CHANEL N°5 E VENEZIA
Un meraviglioso viaggio alla scoperta della storia della fragranza più famosa del mondo. Voleremo tra Parigi e Venezia, città per la quale Gabrielle Chanel nutrì un grande amore e che fu fondamentale per la creazione di questo stupefacente capolavoro olfattivo.
“Seduci un uomo con la vista, ma trattienilo con l’olfatto”, diceva Chanel.
Bel modo di riassumere il potere del profumo. Bellezza, mistero, amore, seduzione, sogno.
CHANEL N°5 è tutto questo e molto di più. La sua presa sull’immaginario collettivo è da manuale, può piacere o no, ma tutti lo conoscono. Iconico, pop, intramontabile. Dove si nasconde il segreto del suo favoloso destino? E perché è considerato il profumo più sensuale mai creato?
VALENTINA BARUFFA
Da sempre appassionata di profumi, inizia l’apprendistato nel mondo delle fragranze un decennio fa. Durante il suo percorso formativo con un profumiere indipendente umbro, entra in contatto con assoluti ed essenze, e studia le molecole che ne compongono le formule; si innamora dell’universo delle materie prime. Decide così di diffonderne la cultura attraverso un salotto olfattivo itinerante. La sua mission? Trasmettere non solo la cultura del profumo, ma anche quella degli odori, con l’obiettivo di far avvicinare le persone al mondo dell’olfatto il più affascinante e misterioso dei nostri sensi.
➢ Quando: Domenica 24 settembre
➢ Orario: 10:30 (SOLD OUT) e 14:00
➢ Evento su prenotazione, posti limitati.
➢ Prezzo per persona: 35 €