Il sito borgoconventi.it è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate dalla tua versione di Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie

  • EnEn
  • DeDe
  • Assapora ogni occasione
    Assapora ogni occasione

    Sauvignon Colle Blanchis

    Denominazione

    Collio DOC

    Uve

    Sauvignon

    Potenziale di invecchiamento

    5-8 anni

    Scheda tecnica

    Caratteristiche organolettiche

    All’olfatto è intenso, molto complesso ed elegante. Sentori di pesca e frutta tropicale con note di peperone, foglia di pomodoro e menta piperita. Il gusto è morbido ed avvolgente, con un corpo pieno che trova equilibrio e raffinatezza grazie all’acidità fragrante. La lunga persistenza aromatica presenta note intriganti di salvia e fico e termina in una raffinata sensazione minerale tipica dei vini del Collio.

    Abbinamento gastronomico

    Antipasti raffinati come ad esempio patè di nocciole servito su pane dolce o tartufo profumato. Colle Blanchis è perfetto con crostacei, ma può essere servito perfettamente con carni bianche o piatti di pasta vegetariani.

    Temperatura di servizio

    10-12°C