Il sito borgoconventi.it è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate dalla tua versione di Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie

Esplora
Assapora ogni occasione
Assapora ogni occasione

Il fiume color smeraldo nutre i vigneti da cui nascono “I Fiori del Borgo”.

Le piene del fiume Isonzo alimentano i terreni alluvionali della sua valle. A loro volta i vigneti che circondano la Tenuta Borgo Conventi traggono nutrimento dalla terra della riva destra del fiume. È un microclima complesso, scelto nel 1985 per coltivare le varietà di Pinot Grigio, Chardonnay, Friulano, Sauvignon, Refosco dal peduncolo rosso, Merlot e Cabernet Franc. Per produrre vini giovani e freschi, come fiori di campo.

Scopri i Vini dell’Isonzo

Su queste colline si sente ancora l’odore del mare. Ma le onde sono i verdi vigneti a terrazze.

La roccia friabile che compone il Collio in origine era il fondo del mare. Strati compatti di argilla e sabbia, che se sbriciolati con le mani lasciano sulle dita un sentore salmastro e minuscoli fossili. Una sensazione che ancor oggi accompagna la degustazione dei vini bianchi prodotti su queste colline, culla dei vigneti più antichi della Tenuta Borgo Conventi in cui si coltivano queste varietà: Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon, Ribolla Gialla, Friulano, Merlot.

Scopri i Vini del Collio
Torna su

Borgo Conventi 2017. Tutti i diritti sono riservati.

Design RGB | Photo Crivellari | Privacy

Campagna finanziata ai sensi del regolamento UE n. 1308/13
Campaign financed according to EU Regulation n. 1308/13